Conti Electronics

La competenza consolidata negli anni e le certificazioni acquisite, ci ha permesso di crescere e creare valore aggiunto nell’assistenza tecnica a Catania e provincia e nei servizi offerti, mettendo a vostra disposizione professionalità, puntualità e precisione nelle riparazione e nelle consegne.

Conti Electronics Vendita e Assistenza è un negozio sito a Zafferana Etnea, comune sito in provincia di Catania: Dispone di tutto su telefonia ed elettrodomestici ed è un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’attività specializzata nel settore telefonico ma anche nella vendita di elettrodomestici.

Dispone di un assortimento molto ampio e vario, in continuo aggiornamento, al cui interno vi sono ricambi prodotti e accessori originali e compatibili: vi proponiamo tutto su telefonia ed elettrodomestici.

 

Obbiettivi

  • SEO e motori di ricerca
  • CMS & integrazione e-commerce
  • Integrazione sistemi di pagamento e tracciamento delle spedizioni
Daniele Liotta | Web Designer Catania | Web Developer Catania

Descrizione del progetto

WEB SITE MADE TO CONVERT

Da sempre realizzo siti web “fatti per convertire”, cioè in grado di generare il massimo a livello di contatti (Lead Generation) e vendite (eCommerce). Per ottenere questi risultati curo in maniera maniacale tutti i fattori che entrano in gioco durante l’esperienza di navigazione:

  • Estetica della User Interface, usabilità e accessibilità
  • Velocità di caricamento e performance lato hosting
  • SEO,Conversion Rate Optimization e Web Analytics

USER EXPERIENCE DESIGN

Ho riprogettato completamente la User Interface del nuovo sito, utilizzando un approccio strategico, che ha implicato prima di tutto una fase di analisi della User Experience del vecchio sito, per capire come gli utenti interagivano con esso e per stabilire eventuali lacune e aree di miglioramento a 360 gradi. Tale analisi è stata estesa anche ai vari siti competitor, per definire uno scenario di mercato e determinare punti di forza e di debolezza sul fronte contenuti e value proposition.

Grazie a questo studio, sono riuscito a comprendere e segmentare i vari percorsi di navigazione degli utenti, in base ai quali ho poi stabilito l’alberatura, la gerarchia dei contenuti, le features del front end, gli elementi on page atti a generare fiducia e autorevolezza.