Giuseppe Mario Finocchiario flautista di Viagrande (CT), diplomatosi brillantemente in flauto traverso presso il Liceo Musicale “V.Bellini “ di Catania sotto la guida del M° A. Cosentino il 26 luglio 1992, ha svolto intensa attività artistica concertistica in varie formazioni da camera, duo flauto e pianoforte, trio flauto violino pianoforte, trio chitarra flauto violino, quartetto, orchestra di flauti.
Ha collabora con il quartetto di flauti Gimnasyum 2, con il quale ha svolto numerosi concerti in Italia e all’Estero riscuotendo sempre consensi positivi di pubblico.

Descrizione del progetto
WEB SITE MADE TO CONVERT
Da sempre realizzo siti web “fatti per convertire”, cioè in grado di generare il massimo a livello di contatti (Lead Generation). Per ottenere questi risultati curo in maniera maniacale tutti i fattori che entrano in gioco durante l’esperienza di navigazione:
- Estetica della User Interface, usabilità e accessibilità
- Velocità di caricamento e performance lato hosting
- SEO,Conversion Rate Optimization e Web Analytics
USER EXPERIENCE DESIGN
Ho riprogettato completamente la User Interface del nuovo sito, utilizzando un approccio strategico, che ha implicato prima di tutto una fase di analisi della User Experience del vecchio sito, per capire come gli utenti interagivano con esso e per stabilire eventuali lacune e aree di miglioramento a 360 gradi. Tale analisi è stata estesa anche ai vari siti competitor, per definire uno scenario di mercato e determinare punti di forza e di debolezza sul fronte contenuti e value proposition.
Grazie a questo studio, sono riuscito a comprendere e segmentare i vari percorsi di navigazione degli utenti, in base ai quali ho poi stabilito l’alberatura, la gerarchia dei contenuti, le features del front end, gli elementi on page atti a generare fiducia e autorevolezza.