Mini Racing

Mini Racing nasce nel 2006 dalla passione per i motori sulle due ruote del suo fondatore Massimo Maugeri, sopratutto con le prime comparse di mini moto : piccole moto dalle prestazioni eccezionali e dai prezzi contenuti in grado di emozionare anche i motociclisti più esperti.

Dopo averle testate in pista ha deciso di aprire un piccolo negozio alle pendici dell’Etna con una vasta gamma di mini moto ma inserendo anche quad,pit bike e veicoli elettrici.

Questa piccola realtà è diventata in breve tempo un punto di riferimento per tanti clienti, trovano qualità dei prodotti, e la quantità di ricambi DISPONIBILI REALMENTE a magazzino e per il servizio post vendita.

Obbiettivi

  • Restyling sito web
  • SEO e motori di ricerca
  • CMS & integrazione e-commerce
  • Integrazione sistemi di pagamento e tracciamento delle spedizioni
Daniele Liotta | Web Designer Catania | Web Developer Catania

Descrizione del progetto

WEB SITE MADE TO CONVERT

Da sempre realizzo siti web “fatti per convertire”, cioè in grado di generare il massimo a livello di contatti (Lead Generation) e vendite (eCommerce). Per ottenere questi risultati curo in maniera maniacale tutti i fattori che entrano in gioco durante l’esperienza di navigazione:

  • Estetica della User Interface, usabilità e accessibilità
  • Velocità di caricamento e performance lato hosting
  • SEO,Conversion Rate Optimization e Web Analytics

USER EXPERIENCE DESIGN

Ho riprogettato completamente la User Interface del nuovo sito, utilizzando un approccio strategico, che ha implicato prima di tutto una fase di analisi della User Experience del vecchio sito, per capire come gli utenti interagivano con esso e per stabilire eventuali lacune e aree di miglioramento a 360 gradi. Tale analisi è stata estesa anche ai vari siti competitor, per definire uno scenario di mercato e determinare punti di forza e di debolezza sul fronte contenuti e value proposition.

Grazie a questo studio, sono riuscito a comprendere e segmentare i vari percorsi di navigazione degli utenti, in base ai quali ho poi stabilito l’alberatura, la gerarchia dei contenuti, le features del front end, gli elementi on page atti a generare fiducia e autorevolezza.