Studio Grasso – Medicina & chirurgia estetica

Lo studio di medicina e chirurgia estetica del Dr Stefano Grasso lavora con attenzione e dedizione per restituire la bellezza, l’armonia e l’equilibrio psico-fisico.

Vengono utilizzati strumenti di ultima generazione e trattamenti all’avanguardia per contrastare l’aging di viso e corpo e prevenire i segni del tempo. Il Dottor Stefano Grasso è medico chirurgo perfezionato in medicina estetica con pluriennale esperienza.

Con competenza e professionalità ci occupiamo di tutto ciò che fa parte della Medicina estetica: forniamo soluzioni adeguate per risolvere inestetismi della pelle e patologie cutanee, per restituire freschezza ai lineamenti del viso, per ridefinire i profili corporei.

I trattamenti proposti possono in alcuni casi ritardare o sostituire il ricorso alla chirurgia. Il centro è dotato di ambulatori medici a norma dove vengono eseguiti i trattamenti.

Obbiettivi

  • SEO e motori di ricerca
  • CMS
Daniele Liotta | Web Designer Catania | Web Developer Catania

Descrizione del progetto

WEB SITE MADE TO CONVERT

Da sempre realizzo siti web “fatti per convertire”, cioè in grado di generare il massimo a livello di contatti (Lead Generation). Per ottenere questi risultati curo in maniera maniacale tutti i fattori che entrano in gioco durante l’esperienza di navigazione:

  • Estetica della User Interface, usabilità e accessibilità
  • Velocità di caricamento e performance lato hosting
  • SEO,Conversion Rate Optimization e Web Analytics

USER EXPERIENCE DESIGN

Ho riprogettato completamente la User Interface del nuovo sito, utilizzando un approccio strategico, che ha implicato prima di tutto una fase di analisi della User Experience del vecchio sito, per capire come gli utenti interagivano con esso e per stabilire eventuali lacune e aree di miglioramento a 360 gradi. Tale analisi è stata estesa anche ai vari siti competitor, per definire uno scenario di mercato e determinare punti di forza e di debolezza sul fronte contenuti e value proposition.

Grazie a questo studio, sono riuscito a comprendere e segmentare i vari percorsi di navigazione degli utenti, in base ai quali ho poi stabilito l’alberatura, la gerarchia dei contenuti, le features del front end, gli elementi on page atti a generare fiducia e autorevolezza.