Valastro Autonoleggi

Valastro Autonoleggi è un’azienda siciliana che offre servizi di noleggio con conducente di minibus, autobus e pullman a Catania estremamente confortevoli che per chi affronta viaggi di piacere o di lavoro. Ci siamo specializzati nei servizi di trasporto connessi all’imbarco/sbarco di navi da crociera, nei servizi navetta per le aziendetrasporti scolasticiservizi noleggio con conducente.

La passione per il lavoro e per il mondo dei trasporti, ha portato l’azienda ad adeguarsi alle richieste dei clienti, investendo continuamente nel rinnovo della flotta di pullman e minibus, automezzi con tutti i comfort possibili per garantite viaggi comodi e rilassanti.

La “mission” della Guitar Academy è offrire dei corsi di formazione a chiunque abbia un reale e vivo interesse per la chitarra e la musica, elemento essenziale che, unitamente all’efficacia del metodo utilizzato e alla professionalità degli insegnanti, garantisce un risultato reale, indipendentemente dall’età, dalla formazione musicale pregressa, o dal genere di musica ascoltato/suonato.

Obbiettivi

  • Restyling sito web
  • SEO e motori di ricerca
  • CMS
Daniele Liotta | Web Designer Catania | Web Developer Catania

Descrizione del progetto

WEB SITE MADE TO CONVERT

Da sempre realizzo siti web “fatti per convertire”, cioè in grado di generare il massimo a livello di contatti (Lead Generation). Per ottenere questi risultati curo in maniera maniacale tutti i fattori che entrano in gioco durante l’esperienza di navigazione:

  • Estetica della User Interface, usabilità e accessibilità
  • Velocità di caricamento e performance lato hosting
  • SEO,Conversion Rate Optimization e Web Analytics

USER EXPERIENCE DESIGN

Ho riprogettato completamente la User Interface del nuovo sito, utilizzando un approccio strategico, che ha implicato prima di tutto una fase di analisi della User Experience del vecchio sito, per capire come gli utenti interagivano con esso e per stabilire eventuali lacune e aree di miglioramento a 360 gradi. Tale analisi è stata estesa anche ai vari siti competitor, per definire uno scenario di mercato e determinare punti di forza e di debolezza sul fronte contenuti e value proposition.

Grazie a questo studio, sono riuscito a comprendere e segmentare i vari percorsi di navigazione degli utenti, in base ai quali ho poi stabilito l’alberatura, la gerarchia dei contenuti, le features del front end, gli elementi on page atti a generare fiducia e autorevolezza.